Bandi Marche e cofinanziamento Marchex

Mercoledì 2 agosto, presso il Greenpark Il Lago Mercatale, spiegheremo i nuovi bandi emessi dalla Regione Marche e presenteremo in modo approfondito le opportunità di finanziamento offerte dal Circuito Marchex.

Dopo l’evento del 26 luglio torniamo al “Greenpark Il Lago Mercatale” di Sassocorvaro. Nella stessa location, infatti, mercoledì 2 agosto alle 19.30, il consulente iscritto al Circuito Marchex Fabio Centurioni, fondatore del blog Contributiregione.it, illustrerà agli imprenditori partecipanti i nuovi bandi Marche, che prevedono un finanziamento a fondo perduto dal 50% al 70%. Nel corso dell’evento illustreremo in modo approfondito anche il funzionamento del Circuito Marchex e come è possibile finanziare lo sviluppo della propria attività attraverso la moneta complementare.

Bandi Marche: le nuove opportunità

Bandi Marche - contribuitiregione.itDi seguito riportiamo in sintesi i nuovi bandi Marche che verranno spiegati all’evento da Fabio Centurioni di Cotribuitiregione.it

  • BANDO N.1 IN APERTURA: RINNOVO DI BAR – RISTORANTI – NEGOZIO DI COMMERCIO AL DETTAGLIO
    – Rimborso fino a 12.000 euro per le spese sostenute dall’ 1-1-2016 e preventivi da realizzare nel corso del 2017-2018. Scadenza prevista 30 settembre 2017

 

  • BANDO N.2: CONTRIBUTO 50% PER RINNOVO HOTEL – AFFITTACAMERE – COUNTRY HOUSE – AREE CAMPEGGIO
    – Sono beneficiari del bando le piccole e medie imprese che svolgono attività turistico ricettiva nel territorio della Regione Marche
    – Rimborso fino al massimo di 200.000 euro. Scadenza fissata: 31 ottobre 2017

 

  • BANDO N.3: FONDO PERDUTO DAL 35% AL 60% AMPLIAMENTO DITTE DI ARTIGIANI-INDUSTRIA-MANIFATTURA
    (Produzione di Mobili, Meccanica, Edilizia, Calzature, ecc..) per innovazione e produttività:
    – Acquisto di macchinari e attrezzature – Impianti – Software – Assunzione Tirocinanti rimborsati al 60%. Contributo Massimo 150.000 euro

 

  • BANDO N.4: NUOVE ATTIVITA’ – CREAZIONE D’IMPRESA
    – Agevolazione da 25.000 fino ad un massimo di 50.000 euro
    (Apertura di negozi, parrucchiere, estetiste, ristoranti, edilizia, artigiani, asili nido, palestre,ecc..):
    1) almeno una persona disoccupata in società,
    2) Beni agevolabili: arredi, attrezzature, contabilità, affitto (primo anno), pubblicità (primo anno)

Circuito Marchex: il cofinanziamento innovativo

Il Circuito Marchex, fondato nel 2014, è un circuito integrato nato con l’obiettivo di agevolare i rapporti  tra soggetti economici del territorio regionale e per dotare loro di strumenti di pagamento e di credito complementari. Ad oggi gli iscritti sono più di 800 e comprendono piccole e medie imprese, grandi imprese, startup, liberi professionisti e associazioni. Essere parte della nostra rete vuol dire accrescere il proprio giro d’affari vendendo a clienti selezionati in un mercato senza concorrenza, risparmiare liquidità Euro grazie all’acquisto di beni e servizi in moneta complementare e avere un sostegno per realizzare i progetti imprenditoriali oltre a quello bancario e dei bandi Marche.

In relazione a quest’ultimo aspetto, il Circuito Marchex concede una linea di credito a costo zero che consente alle imprese, ancor prima di vendere, di sostenere importanti investimenti acquistando in moneta complementare all’interno della rete. Ad esempio, è possibile investire per rinnovare i macchinari di produzione, per la digitalizzazione o per la pubblicità. Oggi voler affrontare questi investimenti in Euro è sempre più difficile a causa della mancanza di liquidità e il Circuito Marchex rappresenta una concreta opportunità per rilanciare la tua impresa.

Realizzare un investimento in moneta complementare significa inoltre ridurre la propria esposizione bancaria, in quanto l’entità del prestito richiesto in Euro sarà inferiore, diminuire i costi bancari, poichè la linea di credito offerta dal Circuito Marchex non ha interessi, e avere a disposizione uno scoperto valutato principalmente sulla potenzialità del progetto imprenditoriale.

 

Bandi Marche e cofinanziamento Marchex: il programma dell’evento

  • 19.30 Registrazione Partecipanti
  • 19.45 Presentazione Contributi per Bar-Ristoranti
  • 20.00 Presentazione Circuito Marchex
  • 20.20 Presentazione Contributi 50% per Ristrutturazione Hotel, Case Vacanze
  • 20.40 Presentazione Bandi 25.000 euro a fondo perduto per Creazione di Nuove Imprese
  • 21.00 Aperi-Cena

Vi aspettiamo mercoledì 2 agosto alle 19.30 presso “Greenpark Il Lago Mercatale” di Sassocorvaro. La prenotazione è obbligatoria.

INSERITO IN:

Tag:

I commenti sono chiusi.

Categorie

Ultime Recensioni