Aperto il bando per la Creazione e lo sviluppo d’impresa 2018!

Circuito Marchex dà vita al bando per la Creazione e lo sviluppo d’impresa per aiutare le micro, piccole e medie imprese marchigiane a finanziare investimenti per la crescita della propria attività.

Ormai si sa, Circuito Marchex è un mercato innovativo che aiuta aziende e professionisti a crescere e a creare nuove relazioni commerciali. Ogni giorno ci impegniamo nel costruire nuove opportunità per valorizzare il lavoro e le potenzialità delle realtà imprenditoriali del territorio. La partnership con CNA è solo uno degli esempi, che potete leggere qui, di quanto Circuito Marchex faccia per aiutare gli imprenditori delle Marche.

L’opportunità di cui vi parliamo oggi riguarda un bando per finanziare le imprese delle Marche che rimarrà aperto dall’1 marzo 2018 al 30 giugno 2018.
Il bando è stato presentato il 15 febbraio ad Urbino dal consulente iscritto al Circuito Marchex Fabio Centurioni, fondatore del blog Contributiregione.it che, con l’ausilio di alcuni manager di rete e advisor Marchex, ha illustrato ai partecipanti i benefici.

Un bando per finanziare la crescita dell’impresa nelle Marche

Non è la prima volta che Circuito Marchex si inoltra nell’encomiabile mondo dei bandi e dei cofinanziamenti; infatti in passato abbiamo già promosso delle iniziative simili che trovate qui e qui.

Il bando “Creazione e sviluppo d’impresa” è rivolto alla promozione e alla realizzazione di interventi di assistenza e consulenza a sostegno dei processi di creazione, sviluppo, consolidamento e crescita in chiave competitiva delle aziende del territorio.
Si tratta in pratica di un’agevolazione per le micro, piccole e medie imprese della regione Marche traducibile in un contributo creditizio di valore pari a fino 50 mila Euro.
I settori interessati sono quelli del manifatturiero, dell’agroalimentare, dell’automotive e del turistico: solo le attività operanti in uno di questi ambiti potranno avanzare le proprie candidature.

Chi può partecipare, perché iscriversi al bando e come farsi finanziare

Il bando “Creazione e sviluppo d’impresa” è pensato per offrire un sostegno alle aziende che intendono finanziare investimenti per la creazione e lo sviluppo della propria attività. Come? Dando loro la possibilità di avere un accesso al credito a costo zero utilizzando fornitori aderenti alla rete Circuito Marchex.
Il bando è destinato ad aziende con sede legale e/o operativa nella regione Marche.
Possono partecipare anche le imprese di nuova costituzione (start up) purché iscritte al registro delle imprese CCIAA come impresa individuale, società di persone o di capitali, rispettivamente delle provincie di Ascoli Piceno, Fermo, Macerata, Ancona, Pesaro e Urbino o, se di futura costituzione, iscrivibile alle stesse.

I soggetti richiedenti potranno inoltrare la propria candidatura compilando l’apposito form con i dati aziendali, confezionando un documento di presentazione (anche in modalità video che anzi sarà molto apprezzato) ed il business plan relativo agli interventi di creazione e sviluppo che intendono finanziare e per cui chiedono un’agevolazione.
L’iscrizione sarà dunque ritenuta valida solo a fronte dell’invio di tale documentazione all’indirizzo email bandosviluppoimpresa2018@circuitomarchex.net.

Le aziende selezionate potranno spendere il credito loro corrisposto, per un totale massimo del valore di 50.000 €, nei seguenti  settori:

  1. Edilizia e impiantistica
  2. Arredamento e attrezzature da lavoro
  3. Software contabili e gestionali
  4. Marketing e comunicazione, consulenze varie, formazione.

Tutta la documentazione per conoscere il bando e iscriversi

Le iscrizioni al bando “Creazione e sviluppo d’impresa” dovranno pervenire entro e non oltre il 30 giugno 2018.
Un’apposita giuria valuterà la congruità delle domande pervenute.
I nominativi degli aventi diritto alle misure agevolative saranno resi pubblici, entro e non oltre il 30 luglio 2018, sul blog del sito web del Circuito Marchex al seguente indirizzo www.circuitomarchex.net. In seguito si terrà un evento di premiazione delle imprese le cui richieste siano state giudicate aderenti ai requisiti di iscrizione.

Guarda qui il video per capire se il bando fa per te!

Scarica qui il bando per conoscere tutte le condizioni di partecipazione e le modalità di iscrizione.

Clicca qui per compilare il form di candidatura! 

Fai il download e leggi l’allegato A per conoscere meglio Circuito Marchex. 

 

Buona fortuna!

INSERITO IN:

Tag:

I commenti sono chiusi.

Categorie

Ultime Recensioni