Clean World: grazie al Circuito Marchex promuovo un servizio poco conosciuto

Ad oggi i rifiuti non costituiscono solo un costo per l’azienda ma possono diventare un’ulteriore fonte di ricavi. Scopriamo come con Monica Moschettoni, titolare di Clean World, studio di Servizi ambientali iscritto al Circuito Marchex.

Siamo così felici ogni volta che i nostri iscritti raccontano alle nostre telecamere la loro esperienza nel Circuito Marchex e quando vediamo in loro tutta la passione che ci accomuna in questo progetto! Per leggere tutte le testimonianze che abbiamo raccolto finora e scoprire quanto Circuito Marchex potrebbe fare per la tua attività clicca qui, oppure guardale in formato video sul nostro canale YouTube.
Stavolta è il turno di Monica Moschettoni, titolare dello Studio di Servizi ambientali Clean World di Civitanova Marche (MC).

Gestione dei rifiuti, non solo un costo ma anche fonte di reddito

Lo studio di consulenza ambientale Clean World da anni propone servizi innovativi legati alle tematiche ambientali quali gestione, recupero e smaltimento dei rifiuti, assistenza tecnica sui vari titoli autorizzativi ambientali, sistemi di gestione e di qualità e consulenza legale specializzata per aziende, uffici e privati. Per fare ciò si avvale di un team di professionisti di grande esperienza che mettono a disposizione la propria competenza per seguire i clienti con soluzioni personalizzate. Tra le varie cose lo studio aiuta nella compilazione del registro di carico e scarico rifiuti, del MUD e nell’iscrizione e gestione del SISTRI.
Monica Moschettoni, così come i suoi collaboratori, ha a cuore i temi dell’economia circolare e della green economy e con questo spirito morale ancor prima che civico, che tuttora conserva integro, ha aperto lo studio. La vision dello Studio Clean World è infatti quella di sensibilizzare le aziende alla sostenibilità ambientale attraverso una consulenza che favorisca il riciclo e lo smaltimento dei rifiuti.
Ad oggi inoltre gli scarti di lavorazione non sono più da considerarsi unicamente come dei costi, bensì un’ulteriore fonte di reddito per l’impresa che può trasformarli in sottoprodotti, ovvero in qualcosa di positivo per la società e di nuovo per il mercato. Prendersi cura dell’ambiente non è ad oggi una priorità delle aziende ma lo sarà sempre di più, in termini di management e di welfare.
Monica Moschettoni dunque auspica per la sua attività ma in generale per il futuro che sempre più realtà considerino fondamentale queste pratiche tanto quanto altri aspetti di routine.

Circuito Marchex è crescita!

Come già accennato, la materia ambientale risulta piuttosto complessa e non sempre debitamente considerata dalle aziende. È per questo motivo che Monica ha deciso di aderire al Circuito: per promuovere la sua attività e far conoscere i propri servizi all’interno di un mercato facilitato come quello di Marchex. In questo modo gli iscritti possono conoscere il valore dell’offerta Clean World, pagare il corrispettivo in Mex e ricevere ragguagli circa le pratiche, le opportunità fiscali e le nuove tecnologie di smaltimento dei rifiuti. Fare della propria azienda un meccanismo sostenibile per l’ambiente ed “etico” per la società, ne aumenta il valore percepito e si inserisce all’interno di quell’agire consapevole sempre più comunemente noto con il nome di Responsabilità Sociale d’Impresa.

L’obiettivo della Clean World per il prossimo futuro è quello di aprirsi ad altri servizi ed in particolar modo a quello di intermediazione di rifiuti e sicuramente riuscirà a realizzare molti di questi risultati grazie alla presenza all’interno del Circuito, di cui fa parte da circa un anno.
Cosa piace di più a Monica Moschettoni del Circuito Marchex? Le sue potenzialità senza dubbio: secondo lei la vera forza della rete sta nel dare valore anche alle piccole attività garantendo sempre uno scambio di prodotti e servizi di alta qualità. Per quanto riguarda Clean World la filiera è completa e il microscambio fluido per cui il Circuito rappresenta una vetrina davvero importante e di grande agevolazione.
Le spese che sostiene all’interno del Circuito sono variegate: aziendali e personali. Per esempio ha recentemente cambiato l’impianto elettrico e prossimamente investirà nell’acquisto di hardware (pc e stampanti), cancelleria e altre spese per l’ufficio.

Il servizio che Clean World garantisce è molto specifico e ancora poco tenuto presente, per questo per Monica e i suoi collaboratori è fondamentale far conoscere la propria attività e l’AperiMarchex è per lei un’opportunità che non si lascia mai sfuggire. Costituisce infatti un momento di contatto informale ma estremamente propizio per promuoversi e trovare nuovi clienti e fornitori.

Guarda qui l’intervista completa alla titolare! >> https://youtu.be/joS6ON5bfgc

INSERITO IN:

Tag:

I commenti sono chiusi.

Categorie

Ultime Recensioni