Eventi a Fermo: “La fabbrica delle polpette”

Il 15 e 16 luglio arriva “La fabbrica delle polpette”, manifestazione con musica, cibo e mercatini che arricchisce il programma degli eventi estivi a Fermo e coinvolge le aziende del Circuito Marchex

Nel programma degli eventi a Fermo per l’estate 2017 si inserisce “La fabbrica delle polpette”, manifestazione patrocinata dal Comune di Fermo che si terrà il 15 e 16 luglio in zona Conceria. Nicola Pascucci, consigliere comunale di Fermo, organizzatore dell’evento e titolare di Bolle di Fumo, azienda iscritta al Circuito Marchex, ci dice che “a Fermo, nel quartiere che proprio dalla EX Fabbrica (Conceria) prende il nome, abbiamo voluto costruire un evento popolare che legasse grandi e piccini, ma con particolare riguardo ai ragazzi e ai giovani.”

Unico tra gli eventi a Fermo

Eventi a Fermo La Fabbrica delle PolpetteL’obiettivo degli organizzatori è quello di fare un passo indietro prima di andare avanti nella storia. Il luogo dove si svolge la festa, novità tra gli eventi a Fermo per questa estate, dopo essere stato un linificio e prima di diventare una conceria di pelli, fu il PG70, ovvero un campo di prigionia. Con questa consapevolezza, l’evento vuole coinvolgere il quartiere, la città e il circondario in un luogo che può e deve tornare ad essere vivo e non solo un ricordo.

Perchè ci si è ispirati alle polpette? In quanto sono il prodotto del lavoro delle “vergare”! Nate come delizioso espediente per riciclare gli avanzi, sono uno dei piatti più diffusi e amati. La polpetta, più che una pietanza, è una vera e propria filosofia, in quanto può accogliere di tutto e ognuno può metterci dentro qualcosa di sé. Un ricordo, un profumo , ma soprattutto tanta fantasia! Piacciono ai bambini e agli adulti, mettono il sorriso e si possono fare con carne, pesce e verdure.

Il programma

“La fabbrica delle polpette” è un unicum tra gli eventi a Fermo non solo per i motivi che lo hanno ispirato, ma anche per il programma. Nello specifico, 3 saranno i filoni principali: musica, gastronomia e mercatino ortofrutticolo.

Sabato 15 luglio

  • 18.00 – Apertura stand e mercatino ortofrutticolo a Km 0
  • 19.00 – Musiquario Centro studi musicali: Allievi in concerto
  • 22:30 – BACK TO 90S (Dance, Rock, Trash Party anni 90). Special Guest: MARVIN & PREZIOSO e live con 883 Tribute Band

Domenica 16 luglio

  • 18.00 – Apertura stand e mercatino ortofrutticolo a Km 0
  • 18.15 – Show cooking con lo chef Enrico Mazzaroni del ristorante “il tiglio”
  • 18.45 – Presentazione progetti partecipanti alla Fabbrica delle Polpette
  • 19.30 – Aperitivo col filosofo. Lo scrittore Pertosa ci racconta il suo ultimo libro
  • 20.15 – Battaglione Batà ci suona e racconta le sue storie
  • 22.00 – La Terapia Latina ci fa ballare fino alla chiusura

Sia sabato che domenica saranno presenti 7 postazioni ristorante con specialità completamente diverse, 2 birrerie, 3 postazioni bar, il mercatino ortofrutticolo e tantissimo altro ancora.

Il Circuito Marchex e le sue aziende a “La fabbrica delle polpette”

Il Circuito Marchex, dopo il Marchex.Lab, non poteva perdersi uno dei più interessanti eventi a Fermo e sarà presente per tutta la durata della manifestazione con i suoi consulenti per spiegare il funzionamento e i vantaggi della nostra rete, che soprattutto nell’ultimo anno ha ottenuto grandi risultati. All’evento, in veste di partecipanti, hanno già aderito anche alcuni dei nostri iscritti. In particolare, facciamo riferimento a Radio Linea N1, che sarà media partner per la serata di sabato 15, Bottega Bartolini e Zenzero Bottega. Francesca Svampa, videomaker associata al Circuito, ha invece contribuito alla campagna di lancio dell’evento.

La possibilità di iscriversi al mercatino ortofrutticolo per esporre i propri prodotti è estesa fino a sabato 8 luglio e il costo giornaliero sarà pari a 25 Mex. Per ulteriori informazioni contattare Nicola Pascucci al numero 340 222 8460.

INSERITO IN:

Tag:

I commenti sono chiusi.

Ultime Recensioni