Formazione imprenditoriale nelle Marche: la gestione aziendale

Marchex sostiene la formazione imprenditoriale e ospita il corso di Cosvim Confidi “migliorare la gestione aziendale”. Scopri moduli, date e condizioni.

La formazione imprenditoriale nel territorio della Regione Marche rappresenta da sempre un’attività molto importante per il Circuito Marchex e per questo motivo abbiamo avviato una collaborazione con il nostro partner Cosvim Confidi  per ospitare nella nostra sede di Civitanova il corso “Come migliorare la gestione della tua impresa”, che inizierà lunedì 13 novembre alle ore 9.30. Le sessioni di formazione, aperte a tutte le aziende marchigiane iscritte al Circuito e non, avranno l’obiettivo di supportare e sostenere gli attori economici nella loro gestione aziendale, fornendo degli strumenti adeguati.

Obiettivi e destinatari della formazione imprenditoriale

Formazione ImprenditorialeIl corso, che come abbiamo detto sarà di sostegno alle aziende delle Marche, vuole, attraverso percorsi specifici, aiutare i partecipanti ad avviare correttamente quei processi che consentano:

  • la riduzione di costi e sprechi
  • l’ottimizzazione della gestione delle risorse
  • la definizione degli obiettivi;
  • di percorrere la via dello sviluppo

Per quanto riguarda i partecipanti, questo percorso di formazione imprenditoriale ha come destinatari le seguenti categorie:

  • titolari d’azienda
  • responsabili amministrativi e finanziari
  • impiegati amministrativi
  • direttori funzionali

Moduli, date e condizioni

Tenendo in considerazione gli obiettivi di tale formazione imprenditoriale e le difficoltà vissute dal tessuto economico delle Marche, il corso sarà diviso in tre differenti moduli, ovvero:

  • MODULO 1: COME OTTENERE FINANZA (lunedì 13 novembre, 9.30 – 12.30)

L’obiettivo sarà quello di capire come banche e altri finanziatori valutano le aziende, comprendere i principali fattori che incidono sul proprio rating e conoscere fonti alternative di finanziamento e sostegno finanziario come il Circuito Marchex.

  • MODULO 2: LE LEVE STRATEGICHE (lunedì 20 novembre, 15.00 – 18.00)

La gestione dei flussi finanziari si basa sulla capacità di prevedere dove l’azienda sta andando. Questo è possibile solo se ci sono obiettivi chiari, misurabili e coerenti con la realtà ed il contesto in cui si opera. Strategie, struttura organizzativa e controllo sono gli ingredienti di base necessari per definire il proprio modello di business.

  • MODULO 3: IL CONTROLLO DI GESTIONE (lunedì 27 novembre, 15.00 – 18.00)

Gestire l’impresa in un’ottica che non sia solo di risparmio e contenimento dei costi, ma soprattutto di crescita, implica una conoscenza approfondita della dinamica economica e finanziaria. In questo modulo di formazione imprenditoriale aiuteremo i partecipanti a capire le principali leve del Controllo della Gestione.

Per le aziende partecipanti è prevista la possibilità di usufruire gratuitamente del Follow up con Check Up economico-finanziario gratuito.

Come detto in precedenza, le sessioni di formazione si terranno presso la sede operativa del Circuito Marchex, situata in via Silvio Pellico, 8 a Civitanova Marche.

Il costo è pari a € 300 + iva e per gli iscritti al Circuito la cifra sarà pagabile interamente in moneta complementare.

Per iscriversi è necessario inviare un’email a amministrazione@cosvimadvice.it oppure chiamare il numero 0734/674573.

INSERITO IN:

Tag:

I commenti sono chiusi.

Categorie

Ultime Recensioni