Il turismo nel Circuito Marchex

Opportunità di spesa in moneta complementare presso B&B, agriturismi, chalet, hotel, residence, camping e agenzie viaggi: il turismo nel Circuito Marchex

Il turismo nel Circuito Marchex è un settore molto importante che, soprattutto nell’ultimo anno, ha avuto una grande crescita sia in termini di iscrizioni che di transazioni in moneta complementare. In questo articolo, il primo dedicato al turismo dopo aver trattato la tematica del welfare e del costo del lavoro, andremo a vedere, all’interno della nostra rete, quali sono le strutture ricettive iscritte e i loro servizi. L’estate è arrivata già da un po’: lasciatevi ingolosire da ciò che troverete continuando a leggere l’articolo.

Il turismo nel Circuito Marchex: B&B, agriturismi e chalet

Il turismo nel Circuito MarchexL’estate è sempre un’ottima opportunità per scoprire le bellezze del nostro pianeta, del nostro Paese e anche della nostra Regione, sfruttando così le strutture ricettive del Circuito, che ci permettono utilizzare la moneta complementare.

Partendo dalla categoria b&b, segnaliamo la presenza a Fermo de “La casa dell’artista” e “La lanterna”, entrambi situtati nel cuore della città, posizione ottima per scoprire e visitare le bellezze di questo capoluogo provinciale ricco di storia, cultura e intrattenimento. Spostandoci un po’ verso la costa, possiamo invece trovare “Armonie della sera, location perfetta a Porto Sant’Elpidio dove trovare relax e mare a pochi passi durante le nostre ferie. Nell’entroterra della provincia fermana abbiamo poi due ulteriori gioielli: “Azienda agricola le grazie”, situata a Magliano di Tenna (FM), dove è possibile anche trovare una produzione agricola biologica e dell’ottimo olio extravergine oliva monovarietale, e “La vecchia monta”, agriturismo di Campofilone (FM)  immersa in uno splendido habitat naturale arricchito da piante di fico, melograno e palme washington.

Non scordiamoci poi del “Palazzo Romani Adami” edificio settecentesco nel centro di Fermo che ingloba parti preesistenti di diverse epoche e conserva testimonianze medioevali, arredi, pavimenti e affreschi dei primi del ‘900. A Palazzo Romani Adami potrete usufruire del servizio B&B con suite che si affacciano su uno dei cortili più belli del palazzo o sull’antico orto tra le mura urbane. Il palazzo è anche prima colazione extra charme, maggiordomo personale, pranzo e cena servita in suite, temporary show room, mostre e degustazioni, piccole fiere ed eventi culturali.

Concludiamo questa prima parte dell’articolo riguardante il turismo nel Circuito Marchex con lo “Chalet millelire” di Porto Recanati, dove è possibile noleggiare ombrelloni e lettini in crediti Marchex, oltrechè godere di un ottimo ristorante sul mare.

Il turismo nel Circuito Marchex: hotel, residence e camping

Il turismo nel Circuito MarchexPassando poi agli hotel, nel Circuito abbiamo strutture di assoluta qualità. A Recanati potete trovare il “Gallery Hotel”, 4 stell, situato nel centro storico del paese e struttura che offre camere moderne, una terrazza con vasca idromassaggio e vista sulla campagna marchigiana. Dotato di un ristorante, al Gallery Hotel potrete gustare specialità a base di pesce appena pescato e piatti della cucina marchigiana. Ancona dista 40 minuti, mentre le spiagge di Porto Recanati solo 20.

Non lontano da Recanati, precisamente a Loreto, abbiamo il “San Francesco Hotel”, anche questo a 4 stelle, che si trova in un convento restaurato e risalente agli anni Cinquanta a 10 minuti a piedi dalla Basilica della Santa Casa di Loreto. Dalle camere è possibile godere della vista sulla Basilica o sul Mar Adriatico, distante solo 6 km.

Spostandoci a sud della nostra Regione, possiamo vantarci di avere nel Circuito anche il 4 stelle “Hotel International” di San Benedetto, situato in prima fila mare e dotato di un’ampia piscina all’aperto. L’hotel è nel cuore turistico di San Benedetto e vanta un’esclusiva sala ristorazione rotonda con affaccio sul mare.

Tornando nel territorio fermano, non ci dimentichiamo del “Residence Crirò” di Marina Palmense: di nuova costruzione, a pochi metri dal mare e con appartamenti forniti di tutti i confort, con lo scopo garantire un’atmosfera familiare che rinunci alle comodità. Sempre a Marina Palmense segnaliamo il Girasole Camping Village, complesso ricettivo direttamente sul mare, immerso nella quiete dell’ampia conca verde sovrastata dal suggestivo borgo di Torre di Palme. Al Camping Girasole si vive l’estate all’insegna del relax, del divertimento e del benessere in comodi bungalow e case mobili dotati di tutti i comfort. Al centro del villaggio troverete una grande piscina con scivolo, fontane d’acqua e attrezzature adatte al divertimento di tutta la famiglia. Altra componente fondamentale è l’animazione, presente ad ogni ora del giorno con attività pensate per grandi e bambini.

Il turismo nel Circuito Marchex: le agenzie viaggi

Concludiamo questo articolo segnalando la presenza di due tour operator: Lori Tour di Civitanova e Centro Turistico Esino, iscritti dove poter prenotare soggiorni Italia, al mare, in montagna, card sconti, buoni regalo e viaggi aziendali.

INSERITO IN:

Tag:

I commenti sono chiusi.

Ultime Recensioni