La Life coach Inna Apekina: nel Circuito per aiutare le aziende a realizzarsi!

Con il Life coaching aiuto gli imprenditori a raggiungere gli obiettivi e ad affrontare le difficoltà! Grazie al Circuito Marchex ho trovato nuovi clienti e un nuovo mercato basato sulla collaborazione.

I nostri iscritti hanno storie diverse ed affascinanti, svolgono professioni nuove, ibride, talvolta di fortissima attualità, e noi siamo sempre ben felici di raccontarveli per farveli conoscere e magari farvi scoprire che è proprio quello di cui avevate bisogno! Qui potete trovare tutte le testimonianze, potete riconoscervi nei settori merceologici citati e trarne spunto per la vostra attività.

Oggi vi presentiamo Inna Apekina, esperta e consulente di Life coaching. Come si può intuire dal suo nome, Inna è di origini uzbeke ma ormai da tantissimi anni vive con la sua famiglia a Tolentino (MC), dove si occupa di crescita personale e professionale.

Life coaching: cos’è e per chi è utile!

Inna Apekina pratica il coaching da quasi dieci anni. Con la crisi del 2008, infatti, aveva intuito quali pesanti cambiamenti avrebbero investito la nostra società e si è avvicinata a questa disciplina con voglia di apprendere e sperimentare un metodo che potesse aiutare individui e professionisti ad affrontare le sfide e le difficoltà quotidiane con più consapevolezza.
Ma occorre fare chiarezza: il Life coach non è, come troppo spesso si pensa, un guru o un maestro di vita che vuole insegnare agli altri come vivere la loro. Al contrario questa figura professionale ascolta l’interlocutore che ad essa si rivolge per fare chiarezza sui propri obiettivi, sui limiti e gli ostacoli che gli impediscono di realizzarli. Avvia insomma un percorso personale costruttivo mirato all’acquisizione di un atteggiamento e un comportamento propositivo e assertivo nei confronti della propria vita.
Inna ci tiene a sottolineare come questo percorso costituisca un’osmosi continua: l’uno apprende dall’altro, perfino il coach; in questo modo il cliente raggiunge il risultato e il formatore impara da una nuova esperienza.
Il servizio di Inna Apekina si rivolge a titolari di piccole e medie imprese ma anche a liberi professionisti, infatti i percorsi che lei crea possono avere interesse individuale, aziendale o collettivo (nel caso di piccoli gruppi). I clienti di Inna sono per lo più persone che vogliono ottenere il meglio da loro stesse e dal proprio lavoro: lei le aiuta a trovare la giusta motivazione per passare dall’intenzione all’azione.
Nel tempo ha ideato e proposto percorsi specifici, come “La vita che voglio” oppure “Imparare ad amarsi per migliorare l’autostima”. Di cosa si tratta concretamente? Il punto di partenza è sempre lo stabilire un obiettivo, che è quello desiderato dal cliente, dopo di che si passa ad analizzare la situazione attuale in vista di un vero e proprio percorso di apprendimento.

Partirà invece il 28 febbraio il nuovo percorso “Comunicazione animica” presso la sede del Circuito Marchex: cinque incontri per sviluppare la capacità di far valere i propri diritti e comunicare i propri bisogni e priorità evitando situazioni ostili. Durante il corso verranno presentate le tecniche di comunicazione assertiva che permettono di ritrovare autostima e formulare richieste in modo chiaro, autorevole e corretto ottenendo rispetto e comprensione. Gli iscritti al Circuito potranno sostenere il corso totalmente in Mex.

Ecco il calendario degli incontri:
1° INCONTRO 28.02.18: Mappa mentale e i tipi di comunicazione
2° INCONTRO 07.03.18: Impariamo ad osservare
3° INCONTRO 14.03.18: Riconoscere ed esprimere i sentimenti
4° INCONTRO 21.03.18: Riconoscere ed esprimere i bisogni ed Impariamo a formulare le richieste
5° INCONTRO 28.03.18 Ascolto empatico ed intelligenza emotiva
Per saperne di più e iscrivervi al corso leggete qui.
Avrete capito che il lavoro di Inna ruota attorno a parole chiave molto forti come: fiducia, comunicazione, coraggio, comprensione, empatia,  amarsi e migliorarsi. Ma se ancora vi state chiedendo in che modo questi percorsi possano essere utili ad imprenditori anche di piccole attività, la risposta è semplice: per trovare la propria strada, maturando atteggiamenti che gli permetteranno di emergere in mercati spesso saturi, altamente competitivi e a basso tasso di innovazione.

Perché una Life coach nel Circuito Marchex?

Inna Apekina è iscritta al Circuito Marchex da più di un anno. Ha scelto di entrare a farne parte perché in esso ha visto l’opportunità per la sua attività di crescere trovando nuovi clienti ed interlocutori. Della rete ha amato fin da subito il concetto di collaborazione e reciprocità: valori che caratterizzano gran parte della sua disciplina e in cui crede fortemente.
Grazie al Circuito Inna risparmia Euro e si sente più libera di effettuare acquisti ma non trascura la sua attività: anzi, grazie al Circuito Marchex ha realizzato il sito web e si avvale di consulenze per sviluppare strategie di marketing. In pratica investe continuamente per comunicare e perfezionare i suoi servizi. Il tutto con un occhio di riguardo all’economia locale, che è ben felice di sostenere grazie alla sinergie che crea all’interno della rete.
Circuito Marchex per lei è uno strumento finanziario e di marketing formidabile nelle mani degli iscritti: per sfruttarlo al meglio e “toccare con mano” i vantaggi è necessario allenarlo, proporsi, farsi conoscere. Soltanto allora svelerà le sue immense potenzialità, proprio come è stato per lei! Come tutti gli strumenti, insomma, va saputo usare e bene, e in questo lo staff Marchex, con la sua umanità e professionalità l’ha aiutata molto. Anche gli AperiMarchex, del resto, rientrano in questa prospettiva: sono occasioni di incontro che possono rivelarsi estremamente proficue per chi le sa cogliere.

 

INSERITO IN:

Tag:

I commenti sono chiusi.

Categorie

Ultime Recensioni