Marchex alla “Notte Europea dei Ricercatori 2017”

Sabrina Poggi parteciperà alla “notte europea dei ricercatori 2017” di Perugia il raccontare Circuito Marchex alla conferenza “La nuova economia”.

Siamo molto orgogliosi di portare il nostro contributo e raccontare l’esperienza del Circuito Marchex ad un evento molto importante nel panorama nazionale: “La Notte Europea dei Ricercatori 2017“. Scopriamo insieme di cosa si tratta!

La “Notte Europea dei Ricercatori 2017”: Sabrina Poggi racconta Marchex alla conferenza “La Nuova Economia” di Perugia

“La Notte dei Ricercatori” si svolgerà il 29 settembre 2017 contemporaneamente a Perugia, Ancona, Cascina, L’Aquila e Palermo. Oltre 200 eventi in 5 città per condividere la passione per la ricerca che coinvolgeranno oltre 800 ricercatori. Sabrina Poggi, Amministratore del Circuito Marchex, prenderà parte alla conferenza “La Nuova Economia” che si terrà a Perugia alle ore 19.00. Insieme a lei saliranno sul palco Fabiola De Toffol del Circuito Umbrex, Angelo D’Ottavio del Circuito Abrex, Fausto Cardella – Coordinatore Generale della Corte d’Appello di Perugia – e Mario Mariano, giornalista che coordinerà la sessione.

La conferenza rappresenterà un’occasione per parlare di moneta complementare e del ruolo dei Circuiti di Credito Commerciale a sostegno dell’economia locale. I Circuiti, sin dalla loro nascita, hanno voluto svolgere nei rispettivi territori la funzione di mediatori e di accumulatori di fiducia, con l’obiettivo di incentivare il sistema economico e supportare progetti aventi anche finalità sociali e culturali. Nel corso dei loro interventi, i relatori racconteranno la nostra storia a partire da Sardex e presenteranno i progetti che ci vedranno protagonisti nel prossimo futuro.

La “Notte Europea dei Ricercatori 2017”: gli obiettivi dell’evento

Notte Europea Dei RicercatoriLa Notte Europea dei Ricercatori si chiama a livello europeo SHARPER – Sharing Researchers’ for Engagement and Responsibility. È un appuntamento che avvicina il grande pubblico al mondo della ricerca; una festa in cui intrattenimento e informazione si mescolano e creano attività dedicate a scienza, innovazione e tecnologia.

SHARPER è un progetto europeo cofinanziato dalla Commissione Europea nel quadro delle Azioni Marie Curie del programma Horizon 2020 ed è uno dei sei progetti selezionati in Italia dalla Commissione. È coordinato da Psiquadro, che ha come partner l’Università degli Studi di Perugia, l’Università Politecnica delle Marche, i Laboratori Nazionali del Gran Sasso – INFN, l’Università di Palermo, il Consorzio EGO e Observa Scienza e Società.

Mediante un insieme di spettacoli, incontri e caffè scientifici, performance tra arte e scienza, giochi di ruolo e appuntamenti conviviali, SHARPER vuole raccontare il desiderio che accomuna ricercatori e cittadini di raggiungere risultati di eccellenza che migliorino la qualità della vita di ognuno. Per il Circuito Marchex sarà quindi un onore partecipare attivamente all’edizione 2017 e portare, come già capitato per altri eventi, la nostra testimonianza di innovazione in grado di far conciliare sviluppo economico e sviluppo sociale.

INSERITO IN:

Tag:

I commenti sono chiusi.

Categorie

Ultime Recensioni