Nasce Mangia Marchex: l’opportunità che le aziende agricole con vendita diretta aspettavano!

Mangia Marchex è la nuova opportunità per le aziende agricole marchigiane con punto vendita che desiderano trovare nuovi clienti e far crescere la propria attività. Come? Leggete l’articolo!

Febbraio e marzo sono stati mesi ricchi di progetti ed impegni: il bando “Creazione e sviluppo d’impresa 2018” (non l’avete ancora visto? Rimediate subito leggendolo qui!), la partecipazione a Tipicità, Chat up! ad Ancona e ad Ascoli Piceno, l’AperiMarchex di Fermo e quello di domani a Falerone (FM) presso NERO Peperoncino (a proposito: se non l’avete ancora fatto, iscrivetevi qui!).

Oggi vi vogliamo presentare un altro progetto a cui lavoriamo da un po’ e che ci piace tantissimo!
Si tratta di Mangia Marchex: la nuova collaborazione tra Circuito Marchex e Mangia Marchigiano per aiutare le aziende agricole delle Marche a farsi conoscere e portare il consumatore finale nel loro punto vendita.

Con Mangia Marchex portiamo nuovi clienti nel punto vendita delle aziende agricole!

Ma andiamo con ordine: innanzitutto cos’è Mangia Marchigiano? Si tratta di una piattaforma online (www.mangiamarchigiano.it) che offre: alle aziende agricole della regione Marche, dotate di punto vendita, una vetrina per la loro attività; al consumatore finale uno strumento per trovare queste aziende agricole, scoprire quali prodotti vendono e raggiungerle facilmente senza perdersi.

Nella fattispecie nel portale le aziende agricole potranno avere un loro profilo, ovvero una pagina completa aziendale che può addirittura sostituire il sito web, e promuovere i propri prodotti agli utenti della piattaforma. Il consumatore, invece, sarà in grado di effettuare la ricerca del prodotto desiderato e conoscere quale azienda nei dintorni ne dispone. Un servizio di geo-localizzazione, molto preciso e continuamente aggiornato, eviterà ogni rischio di perdersi in aperta campagna mentre si raggiunge l’azienda agricola scelta.
In sostanza Mangia Marchigiano crea un ponte tra produttore e consumatore che va a beneficio di entrambi: il cliente risparmia acquistando prodotti di ottima qualità a km.0; le aziende aumentano la loro marginalità, potendo così reinvestire nel territorio.

Qualità, sostenibilità e valorizzazione delle imprese del territorio sono capisaldi anche per il Circuito Marchex; valori che ogni giorno promuove attraverso i propri strumenti. Per questo è nato Mangia Marchex: dalla volontà di coniugare i vantaggi del Circuito Marchex e di Mangia Marchigiano per proporre alle aziende agricole un pacchetto di benefici e servizi che permettano loro di crescere raggiungendo nuovi clienti che altrimenti ne avrebbero ignorato l’esistenza.

Abbiamo “lanciato” il pacchetto nei tre giorni di Tipicità, il 3-4 e 5 marzo al Fermo forum di Fermo. Presso lo stand era possibile conoscere meglio il progetto parlando con i nostri collaboratori e guardando il video realizzato appositamente per la presentazione. Se non siete passati in fiera, niente paura! Qua sotto potete guardare il breve e simpatico video!

Quali sono le opportunità per le aziende agricole che fanno vendita diretta?

Ok, vi chiederete, ma in pratica di cosa si tratta?
Ecco cosa offre alle aziende agricole con punto vendita l’iscrizione al pacchetto Mangia Marchex:

  • ben due portali web per promuovere la tua azienda e i tuoi prodotti;
  • funzione di geo-localizzazione per portare il consumatore nel punto vendita;
  • servizi di marketing online su misura;
  • eventi di promozione (merende, aperitivi di networking, etc.);
  • customer care e assistenza per gestire al meglio la propria presenza nelle due piattaforme.

E quali sono i vantaggi concreti per le aziende agricole?

  • due vetrine in cui far conoscere al consumatore e ad altri imprenditori marchigiani l’azienda e i prodotti;
  • aumento del fatturato grazie all’acquisizione e fidelizzazione di nuovi clienti;
  • possibilità di ricevere recensioni nella piattaforma per aumentare la reputazione della propria azienda agricola;
  • accesso ad un nuovo mercato progettato per valorizzare anche le micro e piccole imprese del territorio;
  • maggiore e immediata disponibilità finanziaria per spese correnti ed investimenti.

Per avere più informazioni e capire meglio come Mangia Marchex può essere utile alle aziende agricole che fanno vendita diretta:
scrivete a Circuito Marchex all’email info@circuitomarchex.net o chiamate lo 0733 235147,
oppure scrivete a Mangia marchigiano a staff@mangiamarchigiano.it o chiamate lo 0734628907.
Inoltre visitate il sito www.mangiamarchigiano.it e la pagina facebook di Mangia Marchigiano!

 

INSERITO IN:

Tag:

I commenti sono chiusi.

Categorie

Ultime Recensioni