Osteopatia in Marchex!

Cos’è l’osteopatia? Quali problematiche riesce a curare? Ce lo raccontano Giulia e Lorenzo, due giovani osteopati, compagni nella vita e ora anche in Marchex dato che hanno deciso di iscriversi al Circuito per promuoversi e trovare nuovi clienti!

Il Circuito Marchex cresce e si arricchisce sempre di più di professionisti in campo medico e paramedico. Oggi parliamo dei due nuovi iscritti Lorenzo Pieragostini e Giulia Bertazzoli, compagni nella vita e nel lavoro dal momento che si occupano entrambi di osteopatia. Lorenzo lavora presso il poliambulatorio “Il Gabbiano “di Porto San Giorgio (FM), mentre Giulia esercita a San Benedetto del Tronto (AP) e a Marina d’Altidona (FM). Scopriamo insieme cos’è l’osteopatia!
Per conoscere invece un’altra importante realtà del Circuito che opera in ambito sanitario clicca qui. Se invece vuoi scoprire i centri benessere specializzati aderenti a Marchex leggi qui.

Cos’è l’osteopatia e cosa cura?

Giulia e Lorenzo sono due ragazzi giovani, con le idee ben chiare e specializzati in osteopatia, una disciplina scientifica che hanno voluto portare all’interno del Circuito Marchex a beneficio delle persone iscritte che ne avranno bisogno.
Non tutti conoscono l’efficacia di questa medicina complementare, per questo abbiamo chiesto direttamente ai due specialisti di spiegarci di cosa si tratta e chi e perché dovrebbe rivolgersi all’osteopatia per curare i propri disturbi. La figura dell’osteopata infatti è stata per anni poco considerata ma, vista la crescente fiducia nei confronti di questa disciplina, finalmente ad inizi 2018 l’Italia ha ufficialmente riconosciuto l’osteopata come un professionista sanitario a tutti gli effetti.
L’approccio, spiegano, è molto simile a quello della medicina moderna che va all’origine del sintomo anziché limitarsi a trattarlo e alleviarlo localmente, in perfetta sinergia con le altre discipline mediche. L’osteopata è in grado di curare problematiche varie che riguardano la nostra salute psico-fisica, molte più di quelle che la maggior parte delle persone pensa. Oltre ai classici disturbi articolari o muscolari (la famosa cervicale), infatti, l’osteopatia può aiutare a risolvere mal di schiena, lesioni da sforzo, disturbi posturali, viscerali e digestivi, cefalee, emicranie, ansia e disturbi del sonno. Inoltre i trattamenti osteopatici sono molto utili in caso di infezioni recidive o di abbassamento delle difese immunitarie. Insomma l’osteopatia considera l’individuo nella sua totalità, lavorando manualmente sul corpo per riportarlo in equilibrio. Ed è davvero per tutti: bambini, anziani, sportivi, donne in gravidanza e addirittura animali!

Osteopatia e welfare aziendale grazie a Marchex

Lorenzo e Giulia, entrambi liberi professionisti nell’osteopatia, hanno deciso di entrare nel network del Circuito Marchex per dare un’opportunità in più alla loro professionalità di promuoversi e crescere, in un momento in cui il normale mercato del lavoro è sempre più competitivo e per questo è difficile emergere. Perciò non saltano neanche un AperiMarchex! Sanno bene che è un’opportunità importante per farsi conoscere, soprattutto in un lavoro come quello dell’osteopata dove la fiducia è fondamentale nel rapporto col paziente.

La loro presenza nel Circuito rientra anche all’interno di un discorso più ampio di Welfare aziendale. Da molto tempo, infatti, diciamo che le aziende iscritte al Circuito Marchex hanno la possibilità di praticare politiche agevolate di Welfare aziendale per migliorare il benessere dei propri dipendenti e dei loro familiari. Leggi qui per capire come fare welfare nella tua azienda. Le cure mediche rientrano in questa opportunità di offrire premi, non soggetti a tassazione, ai dipendenti sotto forma di servizi, anziché denaro in busta paga. In Marchex gli ambiti e le categorie ai quali è possibile riferirsi per agire nella sfera welfare sono in continuo aumento così da garantire un ventaglio più ampio possibile di scelta. Perché il Circuito crede così tanto nel welfare aziendale? Perché il capitale umano è fondamentale per il successo di un’impresa: per questo è altrettanto importante fidelizzarlo, affezionarlo alla mission dell’azienda, farlo sentire partecipe degli obiettivi. Migliorare la sua qualità della vita significa fare tutto questo, oltre che incentivare l’economia del territorio.

Guarda la simpatica intervista doppia che abbiamo realizzato con Lorenzo e Giulia per scoprire cosa fanno e se l’osteopatia può servire anche a te!

INSERITO IN:

Tag:

I commenti sono chiusi.

Categorie

Ultime Recensioni