Donna & uomo IN: Circuito Marchex valorizza la qualità

Come Circuito Marchex può aiutare i piccoli commercianti a competere con le grandi realtà internazionali? Ce lo spiega Paola Antolini, titolare di un negozio di intimo.

Per Circuito Marchex le opinioni degli iscritti sono fondamentali! Per questo ci fa sempre molto piacere intervistarli: per poter trasmettere il loro entusiasmo anche all’esterno e a tutti gli aderenti che ancora fanno qualche difficoltà a sfruttare al meglio questo strumento. Qui potete leggere tutte le testimonianze che abbiamo raccolto finora: potreste trovare spunti e suggerimenti che fanno proprio al caso vostro!
Questa volta invece riportiamo l’esperienza di Paola Antolini, proprietaria di Donna & Uomo IN, negozio di intimo a Civitanova Marche (MC), e fervida iscritta al Circuito Marchex.

L’intimo di classe 

Paola Antolini è una signora di classe, elegante e gentile nei modi, professionale e appassionata e il suo negozio non potrebbe essere da meno. Con la figlia Guendalina gestisce Donna & Uomo IN, che dal 1959 propone vendita al dettaglio di lingerie, corsetteria, moda mare e abbigliamento delle migliori aziende sul mercato.
È riduttivo chiamare Donna & Uomo IN “negozio”: si tratta di una vera e propria boutique affacciata sul corso principale della città, dove il cliente è seguito e “coccolato”. Il camerino è un boudoir dove comodamente i capi possono essere indossati. La selezione dei prodotti aspira al meglio e guarda alla concezione di intimo come “second skin”: comodo, impercettibile, meraviglioso allo sguardo e di grandissimo pregio. La ricerca merceologica è votata alla qualità, un mantra per Paola.
Proprio per tutti questi motivi Donna & Uomo IN è stato eletto dalla rivista “Intimo più Mare” tra i 100 negozi top di Italia di intimo, mare e calze.

“Grazie a Circuito Marchex mi godo la vita!”

Paola Antolini da tempo cercava una soluzione che valorizzasse commercianti e produttori locali da troppo ormai “schiacciati” dalla predominanza delle grandi multinazionali orientate alla quantità a discapito della qualità. Una filosofia completamente opposta alla sua che invece predilige fatture di alto livello. Paola è un’amante del bello e del dettaglio: cerca per sé il meglio e altrettanto offre ai propri clienti. Per questo ha sempre sperato di trovare un sistema economico che le permettesse di godere con serenità dei frutti del proprio lavoro favorendo l’economia del territorio.
Con Circuito Marchex ha trovato una dimensione di benessere a cui non vuole più rinunciare.
La titolare ammette di aver fatto difficoltà, per lo meno agli inizi, a scambiare all’interno della rete visti i pochi iscritti; ora invece vende e acquista con disinvoltura ed è sempre più ben disposta a spendere in Mex piuttosto che in Euro.
Grazie a Circuito Marchex, infatti, risparmia Euro e utilizza i crediti per spese aziendali e personali che altrimenti non avrebbe fatto. Per esempio ha investito per migliorare l’estetica e la fruibilità del suo negozio e in eventi promozionali.
Circuito Marchex per lei, così come per sua figlia, rappresenta una nuova finestra per un futuro migliore: un network forte che permette di riprendere in mano la propria dignità di commerciante e ritornare a ricevere soddisfazioni dalla propria attività.

Abbiamo voluto premiare la fiducia e la proattività di Paola Antolini nel credere e promuovere il Circuito Marchex, durante la Grande Cena di Natale. In quell’occasione, infatti, come potete leggere anche qui, il Circuito ha voluto offrire un riconoscimento alle aziende iscritte che, attraverso il proprio atteggiamento, sono diventate quasi degli ambasciatori della rete, contribuendo così alla sua crescita. Paola Antolini, con Donna & Uomo IN, è colei che più ha incarnato nel 2017 (ma siamo sicuri che continuerà a farlo) il senso di comunità, per aver operato da aggregatore di realtà commerciali e per agire sempre nell’ottica della promozione delle eccellenze del territorio.

Guarda l’intervista!

 

INSERITO IN:

Tag:

I commenti sono chiusi.

Categorie

Ultime Recensioni