Pianificazione di tasse e contributi: evento per imprenditori delle Marche

L’evento si terrà il 24-11 a Civitanova ed è studiato per dare strumenti utili di pianificazione delle tasse e dei contributi agli imprenditori delle Marche

Il 24 novembre, alle ore 17.30 presso Sandwich Time di Civitanova Marche, si terrà l’evento “Vuoi morire di tasse? Come pianificare tasse e contributi”, organizzato dagli iscritti al Circuito “Studio Carotti Rodriguez” e “Studio Piramide” e rivolto a tutti gli imprenditori delle Marche. L’evento è promosso da Marchex e rientra nelle attività di formazione volte ad incrementare la crescita e le performance delle imprese del nostro territorio. Nell’articolo scopriamo insieme quanto è importante la pianificazione finanziaria-fiscale-previdenziale e descriviamo le finalità dell’evento.

Per rimanere aggiornato sulle tutte le attività formative promosse dal Circuito Marchex visita la sezione del nostro blog dedicata alla formazione imprenditoriale.

Lo scenario: l’importanza per le imprese della pianificazione di tasse e contributi

Le piccole e medie imprese spesso sono alle prese con una cattiva pianificazione finanziaria delle tasse e dei costi del personale annuali (contributi) al punto che spesso non sono preparate o addirittura in grado di ottemperare con la consueta regolarità e puntualità al pagamento delle obbligazioni fiscali e previdenziali ricorrenti ogni anno. I consulenti e i commercialisti sono relegati ad un ruolo di riscossione per conto dello Stato e oberati da burocrazia e adempimenti sempre maggiori al punto da essere spesso impossibilitati a dare al cliente una consulenza adeguata ai suoi obiettivi e i suoi bisogni. Il contesto finanziario attuale appare problematico e non pianificare per tempo le varie imposte fiscali e i costi previdenziali del personale rischia di creare ancora più problemi alle aziende.

“Vuoi morire di tasse?” L’evento per gli imprenditori delle Marche

Evento pianificazione tasse e contributi per imprenditori delle MarcheFare innovazione e cultura aziendale sul tema della pianificazione finanziaria fiscale e previdenziale, ma non solo. L’evento è studiato per dare strumenti tangibili e facilmente utilizzabili di pianificazione finanziaria delle imposte e dei costi del personale. Solitamente le aziende si trovano in difficoltà finanziaria nel pagare tasse e contributi per il poco preavviso con cui arrivano le informazioni sul quantum da pagare, spesso trovandosi impreparati da un punto di vista della liquidità. Attraverso l’argomento, quanto mai attuale, l’evento ha il fine ultimo di sensibilizzare i presenti sull’opportunità di gestire le imprese in modo più programmato e organizzato per competere sul mercato.

L’evento è rivolto ad aziende, amministratori aziendali, titolari di imprese medio piccole, dirigenti amministrativi e responsabili e contabili in azienda. Dopo una iniziale premessa introduttiva sulle scenario economico-finanziario attuale interverranno Francesco Di Bitonto, commercialista con 28 anni di esperienza professionale e Simone Carotti, titolare dal 1998 dello studio Carotti-Rodriguez Srl di Ancona specializzato in elaborazioni buste paga e consulenza del lavoro. Entrambi i loro interventi avranno lo scopo di sensibilizzare le aziende presenti sulla necessità, ormai, non più prorogabile, di dotarsi di strumenti e di consulenti che li aiutino a pianificare da un punto i vista finanziario, le uscite fiscali e previdenziali prevedendo la liquidità necessaria in tempo utile per affrontare gli adempimenti con puntualità e senza affanni. In questo senso verranno proposti alcuni strumenti informatici, facili e pratici da usare, per fare la propria previsione tasse e previsione paghe e contributi mesi prima delle uscite di cassa previste.

L’evento è gratuito e realizzato anche in collaborazione con la Compagnia delle opere – Marche sud. I posti disponibili sono solo 40 pertanto se sei interessato iscriviti inviando una mail a studiopiramidesrl@gmail.com o telefonando allo 0734-22940

Ti aspettiamo!

INSERITO IN:

Tag:

I commenti sono chiusi.

Categorie

Ultime Recensioni