Salute e benessere dei nostri amici animali nel Circuito Marchex

Viaggio nel mondo animale: scopri tutte le spese che è possibile effettuare in Marchex per la cura e il benessere dei nostri animali!

In alcuni precedenti articoli abbiamo accorpato alcune imprese iscritte al Circuito Marchex per categoria merceologica. In questo modo è molto semplice avere una visione ordinata per tematica di interesse delle aziende che Marchex può vantare all’interno della sua rete. Ad esempio vuoi sapere quali negozi o aziende di produzione di abbigliamento ci sono? Leggi qui. Hai voglia di una pausa di relax? Allora scopri i nostri centri benessere e le incantevoli strutture ricettive. Considera che la “famiglia” Marchex si allarga ogni giorno e che la lista degli iscritti al Circuito è in continuo aggiornamento! Per questo motivo potrebbero essersi aggiunte altre realtà rispetto a quanto riportato negli articoli.

Finora abbiamo raccontato le storie delle aziende appartenenti al Circuito Marchex i cui prodotti o servizi sono ovviamente destinati all’utilizzo e al consumo dell’uomo. Ora è il turno di vedere cosa il Circuito riserva per i nostri amici animali, sempre più importanti in casa come in famiglia!

Gli animali sempre più membri della famiglia 

Cani, gatti e pesci ma anche uccelli, roditori e rettili di tutte le tipologie: circa la metà degli italiani decide di prendersi cura di un animale da compagnia. Secondo i dati del Rapporto Italia 2016 redatto dall’Eurispes, il 22,5 % ne possiede un esemplare, il 13% due o tre e ben il 7,4% dei nostri connazionali accoglie in casa quattro o più animali. Questi dati avvalorano un fenomeno sempre più diffuso in Italia e nel mondo: il cosiddetto Pet Humanisation, ovvero l’umanizzazione degli animali domestici che porta ormai a considerarli veri e propri membri della famiglia. Negli ultimi anni l’affetto e l’empatia per i nostri amici animali ha fatto registrare una crescita della spesa in trattamenti, cure, cibo e accessori sempre più forte. I supermercati si stanno attrezzando di conseguenza: i comparti dedicati agli animali si ingrandiscono proponendo un’offerta sempre più ampia, mentre quelli per neonati si riducono. Nel 2017, infatti, il pet care ha portato nelle casse della distribuzione italiana tre volte l’incasso dei prodotti per neonati. Due miliardi e 600 milioni di euro: in aumento (più 3 per cento) rispetto all’anno scorso. Allo stesso modo anche le strutture ricettive e i ristoranti si stanno adeguando al trend per offrire servizi pet friendly.

Benessere degli animali: alimenti e accessori in Marchex

Abbiamo parlato di supermercati, ma nei piccoli pet shop è possibile ristabilire la dimensione umana trovando nei commessi consigli e soluzioni specifiche. E all’interno del Circuito Marchex sono diversi i negozi di animali che hanno scelto di rendere disponibili i loro prodotti in Mex!
La provincia di Fermo è in pole position per associati al Circuito Marchex che vendono prodotti per i nostri amici animali. Iniziamo con L’Arca di Noè, con punti vendita a Pedaso (FM) e a Montegiorgio (FM), dove si possono acquistare alimenti e accessori per tutte le esigenze degli animali domestici e dei loro padroni. Per chi invece è interessato ad adottare in famiglia un piccolo animale qui può trovare roditori, conigli, furetti, tartarughe, uccelli e acquari.

Proseguiamo con Zampettando srl di Porto San Giorgio (FM), pet store specializzato in acquariofila ed animali esotici, con un vasto assortimento di alimenti, accessori, giochi, prodotti per l’igiene, farmaci e parafarmaci per la salute ed il benessere degli animali. Il personale altamente preparato è pronto ad ascoltarvi e guidarvi in ogni fase di scelta.

Anche il veterinario in Marchex!

Abbiamo detto che quello degli animali in casa è un fenomeno sempre più diffuso e che i prodotti per i loro bisogni si fanno sempre più spazio tra gli scaffali dei nostri market. Di conseguenza anche gli studi veterinari stanno vivendo un periodo particolarmente positivo (sebbene vorremmo che non ce ne fosse mai necessità, un po’ come per il medico). Quando si decide di accogliere in casa un animale, infatti, è fondamentale dedicargli le dovute attenzioni per evitare che incorra in disturbi e malattie. Qualora questi ultimi dovessero manifestarsi, ma soprattutto per prevenirli, è importante individuare un veterinario di fiducia che pratichi tutte le cure occorrenti.

All’interno del Circuito Marchex è presente l’ambulatorio veterinario della dott.ssa Linda Rosettani a S. Marco alle Paludi di Fermo. Per Linda fare il veterinario è sempre stato un sogno fin da piccola e una vera e propria vocazione, per questo insieme al suo staff opera con competenza e gentilezza, riducendo al massimo lo stress per i pazienti. La veterinaria si occupa principalmente di animali da compagnia, cani e gatti, ma anche animali zootecnici, presenti in maniera massiccia nell’entroterra marchigiano. Lo studio oltre che espletare le normali visite ambulatoriali e domiciliari, si occupa di profilassi vaccinali e antiparassitarie, chirurgia dei tessuti molli e radiodiagnostica.

Ora sapete che in Marchex è possibile affrontare anche le spese per i vostri animali! Insomma: c’è veramente tutto!

 

INSERITO IN:

Tag:

I commenti sono chiusi.

Categorie

Ultime Recensioni